Iscriviti alla newsletter e ottieni un codice sconto del 10% per effettuare il tuo primo acquisto sul nostro e-commerce.
crema al veleno d'ape

Perché la crema al veleno d’ape è ideale per la pelle

Una soluzione naturale senza limiti d’età, la crema al veleno d’api è sempre più utilizzata ed è un esempio importante di ciò che offre la cosmesi naturale.

Nella cosmesi naturale, c’è, oggi, una tendenza che sta emergendo ed è l’utilizzo della crema al veleno d’ape. Un ingrediente naturale, da sempre considerato un perfetto alleato per la pelle, che ha catturato l’attenzione di esperti di bellezza e appassionati di skincare per le sue importanti proprietà rivitalizzanti e antirughe.
La natura è da sempre nostra alleata e ingredienti come il veleno d’ape, ricco di proprietà così diverse che includono azioni antinfiammatorie, rigenerative e stimolanti del collagene, offrono una nuova prospettiva sull’uso di ingredienti naturali per tutta la pelle.
Vediamo in che modo il veleno d’ape può essere l’alleato ideale per la cura quotidiana.

L’origine naturale del veleno d’ape

Ma cos’è esattamente il veleno d’ape e come viene utilizzato nella cosmesi? 
Sebbene la sua funzione primaria sia difendere l’alveare dagli intrusi, la scienza ha scoperto che al suo interno ci sono diversi composti bioattivi che possono avere benefici per la pelle umana.
L’ingrediente chiave del veleno d’ape è la melittina, una molecola con proprietà antinfiammatorie, antimicrobiche e antiossidanti.
Ed è proprio questo ingrediente che rende il veleno d’ape il candidato ideale per l’utilizzo in prodotti che contrastano i segni dell’invecchiamento cutaneo. Perfetto per l’uso in creme contro i segni del tempo ma anche per tonificare oppure per il contorno occhi e come volumizzante. La melittina stimola la produzione di collagene ed elastina e contribuisce, così, a migliorare l‘elasticità e la compattezza della pelle.
Viene prodotta dalle api operaie attraverso un processo di sintesi all’interno del loro corpo e contiene anche altri componenti bioattivi come l’apamina, la fosfolipasi e l’idramina che insieme al componente principale, la melittina appunto, lavorano in modo sinergico per fornire benefici alla pelle.

Chi ha utilizzato il veleno d’api

L’uso della crema al veleno d’api è in perfetta connessione con le tradizioni del passato che, poi, si tramandano nei secoli. Si dice che Cleopatra, leggendaria regina d’Egitto, fosse appassionata di prodotti naturali per la bellezza, tra cui proprio il veleno d’ape. Applicava, spesso, una maschera facciale contenente veleno d’ape per mantenere la pelle giovane e radiosa. Ma non è stata l’unica sovrana. La regina Elisabetta I Tudor e sovrana d’Inghilterra nota per la sua bellezza e anche per il suo amore per la cosmesi, utilizzava il veleno delle api come parte della sua routine e cura del viso tanto che le api erano considerate animali sacri durante il suo regno e il loro veleno era visto come un ingrediente preziosissimo per la pelle.
Più recentemente, sono molte le celebrità che hanno mostrato interesse per la cosmesi naturale e per ingredienti insoliti. Gwyneth Paltrow e Victoria Beckham hanno più volte dichiarato di avere una vera attrazione verso le proprietà dell’apicoltura e di aver sperimentato più prodotti e creme al veleno d’ape.
Non c’è da stupirsi, dunque, del crescente interesse per la skincare naturale e per ingredienti così unici anche tra le star. Inoltre, le proprietà anti età e rigeneranti del veleno d’ape, oggi, sono più che conosciute e apprezzate.

L’unicità dei prodotti naturali al veleno d’api

La crema al veleno d’ape è un prodotto completamente naturale. Mentre molti prodotti antietà contengono ingredienti sintetici o chimici, la crema al veleno d’ape si basa su un ingrediente derivato dalla natura stessa. Questo la rende una scelta ideale per chi preferisce una routine di skincare più green e sostenibile.
Generalmente e al di fuori di situazioni particolari, i prodotti al veleno d’ape sono adatti a tutti i tipi di pelle, comprese quelle più sensibili, poiché hanno una formulazione delicata e non irritante. Hanno consistenza leggera e si assorbono rapidamente. Lasciano la pelle morbida e ben idratata fin dalla prima applicazione.
La cosmesi naturale trova un forte riscontro, soprattutto, tra chi cerca un’alternativa ai trattamenti più invasivi ed artificiali. In questo senso, il veleno d’api è rivoluzionario perché offre risultati visibili e allo stesso tempo, celebra la nostra connessione con la natura.

Applicato sulla pelle, poi, lavora in sinergia con altri ingredienti naturali per fornire una serie di benefici antietà. La melittina stimola la produzione di collagene e di elastina, due proteine fondamentali per mantenere la pelle soda, elastica e giovane. Inoltre, il veleno d’ape aumenta la circolazione sanguigna, migliorando l’aspetto generale della pelle e riducendo l’aspetto delle rughe e delle linee sottili.
Sono molte le persone che soffrono di problemi cutanei come acne, psoriasi o dermatite e che hanno trovato sollievo nell’utilizzo di creme al veleno d’ape. Le proprietà antinfiammatorie e antimicrobiche possono aiutare a lenire l’infiammazione e a migliorare la salute della pelle.

Cerca maggiori informazioni anche tra i prodotti di Apinfiore

Fidati di chi ci ha già provato!

Spedizioni

Tutti gli ordini vengono spediti generalmente entro 24/48 ore.
La consegna è gratuita in Italia per gli ordini di importo pari o superiore a 45 €.

Modalità di pagamento

Paga con PayPal, Carta di Credito, Bonifico Bancario o Contrassegno con la massima sicurezza.

Pagamento rateale

Con Klarna puoi suddividere la tua spesa in 3 rate, senza costi aggiuntivi ne interessi.

Assistenza

Siamo sempre raggiungibili per email, telefono e WhatsApp per ogni domanda pre e post vendita.

Carrello